Piano degli studi

Regole e propedeuticità

La successione degli esami come stabilita nel piano degli studi è fondamentale per un proficuo sviluppo del percorso formativo.

In tal senso, tutti gli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Economia e Management (CLEM) sono tenuti a rispettare le seguenti propedeuticità:

  • potranno sostenere gli esami del secondo anno solo dopo aver superato almeno tre esami del primo anno;
  • potranno sostenere gli esami del terzo anno solo dopo aver superato tutti gli esami del primo anno.

La scelta del curriculum di specializzazione è prevista al secondo anno.

-------------------------

Indicazioni per la presentazione del Piano di studio on-line

OFFERTA FORMATIVA ANNI ACCADEMICI PRECEDENTI
LIBRI
Facendo riferimento al proprio anno di immatricolazione è possibile recuperare informazioni utili per sostenere gli esami del proprio Piano di studi, compresi programmi e bibliografie d'esame (Syllabus)
 
ANNO ACCADEMICO 2017/2018
 
Tutti gli studenti, anche se immatricolati in anni accademici non menzionati in questa pagina, possono reperire informazioni utili al sostenimento degli esami:
 
  1. eseguendo una ricerca nel catalogo di tutti gli insegnamenti dell'Ateneo (N.B. è necessario selezionare l'a.a. nel quale era previsto l'esame nel proprio Piano di studio e il nome dell'insegnamento o il nome del Docente); 
  2. consultando la pagina personale del docente titolare dell'insegnamento selezionando il cognome nell'elenco docenti del Corso di laurea o nell'elenco telefonico di Ateneo (opzione valida solo per Docenti strutturati);
  3. consultando la pagina dell’Offerta formativa del proprio anno di immatricolazione presente nel sito di Ateneo;
  4. nel sito web del Dipartimento dove, nella pagina Offerta Formativa anni precedenti, sono pubblicate info e Guide con la raccolta dei programmi degli anni precedenti a quello in corso.