Test di valutazione non selettivo

L’accesso al corso di laurea triennale CLEM è libero.

Per disposizione del DM 270/04, il Dipartimento di Economia è tenuto a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea.
A tal fine, per il corso di Laurea in Economia e Management, viene erogato un test non concorsuale per il quale ci si avvale di CISIA (http://www.cisiaonline.it/).

Agli studenti che non raggiungono la votazione minima prevista (14/36) o che non sostengono il test, viene assegnato un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) consistente nel superare una prova sugli argomenti della Matematica di base presentati durante le “Esercitazioni di Matematica generale” (si precisa che è raccomandata la frequenza a dette Esercitazioni e che queste, in generale, sono aperte a tutti gli studenti interessati come ripasso prima degli appelli invernali).

Chi supera la suddetta prova, avrà assolto l'OFA; chi non la supera, avrà delle limitazioni nel poter sostenere gli esami del secondo anno.