Test di valutazione non selettivo

L’accesso al corso di laurea triennale CLEM è libero.

Per disposizione del DM 270/04, il Dipartimento di Economia è tenuto a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea.
A tal fine, per il corso di Laurea in Economia e Management, viene erogato un test non concorsuale per il quale ci si avvale di CISIA (http://www.cisiaonline.it/).

Agli studenti che non raggiungono la votazione minima prevista (14/36) o che non sostengono il test, viene assegnato un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) consistente nel superare una prova sugli argomenti della Matematica di base presentati durante le “Esercitazioni di Matematica generale” (si precisa che è raccomandata la frequenza a dette Esercitazioni e che queste, in generale, sono aperte a tutti gli studenti interessati come ripasso prima degli appelli invernali).  Chi non supera nemmeno la prova al termine delle “Esercitazioni di matematica”,  avrà l’obbligo di superare l’esame di Matematica Generale entro il 31 dicembre 2018 per potere sostenere gli esami del Secondo Anno di Corso.

Il TEST si terrà venerdì 6 ottobre 2017, leggi AVVISO completo